Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 14, 20:39   #43 (permalink)  Top
K_Andy
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Devi pensare che chiunque progetti un aliante acrobatico sa che prima o poi riceverà l'onore dei commenti del Maestro (uno di Cremona) e il qui presente e progettante K_andy ben conosce l'opercolo del suo progetto attraverso il quale ha insinuato scelta estetiche e di gusto personale anziché di pura ragion tecnica. Infatti si aspettava l'osservazione.
Dico bene Kandy?
A me per esempio tutte le ultime automobili bmw od audi escluse alcune, sembrano tutte uguali e senza personalità; dal punto di vista estetico mi fanno cacare. L'Orca invece ha personalità da vendere e tratti decisi. Pur non essendo la miglior coda aerodinamicamente parlando, su quel culo ci sta da dio.
.
Ammazza quanti maestri ci sono.
Bisogna stare attenti perchè ci sono anche i cattivi maestri.
Il problema è che ci sono anche i cattivi libri su cui taluni maestri
credono di imparare il giusto e quindi non è poi tanto colpa loro.

Tornando sull' efficienza;
La scorsa settimana stavo volando con lo swift 3.35 (volo di 3.5 ore)in campon
e un modellista di passaggio che ogni tanto viene su a farsi il voletto, vedendo la notevole efficienza dello stesso che si faceva un giro molto largo
diciamo un cerchio con un raggio di 800m da me
senza perdere un solo metro con condizioni scarse, intorno ai 150 orari, mi dice: "difficile che farai un modello meglio di questo."(avendolo visto piu' volte e in tutte le condizioni)

E invece è quasi pronto: si chiama F4-'Orca'.

Lo stesso modello un ora e mezza prima era stato etichettato da una compagnia di persone non 'addette ai lavori' di passaggio con il solito commento (ci sono purtroppo abituato, ne ho sentite di tutti i colori ma stavolta...) anche perchè stavo facendo un 4+4r ai soliti 10 metri da terra:
E' un missile!!(andava piano..). Poi uno di loro aggiunge.
no, E' UN ARMA IMPROPRIA.

Bene l'Orca per essere meglio dovrà allora essere un arma nucleare.

Intanto quasi pronto un altro video dello swift3.35 con incluso passaggino a 317km/h
il resto buon acro (be' non come chi lo fa di professione...), e domani se riesco collaudo il fox con le nuovi ali.

ciao ciao
K_Andy non è collegato   Rispondi citando