Discussione: Speed 600
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Vecchio 05 febbraio 04, 11:59   #9 (permalink)  Top
anfarol
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Caro Hannibal... arrivo anch'io porta pazienza.....
Dunque le esperienze con classe 600, su aerei, sono poche e qualcuna in più sugli scafi...
Dunque, se vuoi fare una cosa economica ed affidabile, 600 su bronzine 7,2V e 7 celle. Contieni il peso al massimo. O 600 8,4V con 8 celle. Elica 8x4,5 Graupner ripieghevole, va bene, consuma e rende il giusto. Ovviamente, con riduttore, come dice il barone, aumenta molto la ripresa ma riduci la velocità massima. Inoltre i riduttori classe 600, spesso costano parecchio... il 600, in uso trainer, tra i 20-25A, è eterno.... sul mio vecchissimo Palio, c'è ancora il primo mio 600 e va benissimo...
Se usi il 600 Race (anche senza cuscinetti), ottinei diversi vantaggi. Maggiori giri, maggiore coppia, minore peso (20-25gr), spazzole intercambiabili. E' tutto un altro motore. Sugli scafi, fa molta, ma molta differenza... costa ovviamente di +, ma meno di un 600 con riduttore e nel complesso risparmi parecchio peso

Ah... sul mio vecchio Palio, ho tranquillamente volato con 600 a 8,4V e 7 celle 3000... quindi batteria con poche celle e pesanti per un 8,4V. Effettivamente, la salita è un po' flemmatica, ma dura una vita....

Ciao!
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