Citazione:
Originalmente inviato da toio!! dispiace leggere spregevoli commenti da parte di qualcuno sui motori a benzina cinesi e sui DA: da parte mia non posso che essere del tutto soddisfatto con i miei DLE, RCGF, DA (a breve roderò l'OS 33 GT...).
Sono motori potenti, affidabili, economici: equipaggiati (anche il 50 DA) con il canister cinese non fanno rimpiangere marche più blasonate e soprattutto non necessitano assolutamente di "elaborazione" o particolari "messe a punto".
Un plauso, quindi, ai motori in questione e un totale disaccordo con chi li denigra |
Toio, quì, purtroppo (il rammarico è d'obbligo, trattandosi di una Ditta italiana) hanno sparato a zero e a ragion veduta, non sui cinesi, ma su una della nostre...
I DA, son già del loro motori "blasonati"; la
factory è sita nello Stato del Nevada, a Las Vegas, i pistoni ed altro glieli fornivano (non conosco la attuale situazione d'approvvigionamento) dall'Italia. I loro prezzi: sempre alti. Troppo alti. D'accordissimo con l'affidabilità dei vari DLE, DLA, ecc. Aggiungo che se in prospettiva, nel medio-lungo periodo vuoi garanzia di reperibilità dei ricambi, nessuno più dei cinesi, può garantir tal cosa. Le probabilità di chiuder bottega son tutte a sfavore dei più blasonati. Io, dal canto mio, quando deciderò per il mio primo benzina, sarà sicuramente cinese.