Discussione: Mintor 38 cc sbiellato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 14, 14:50   #165 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
dispiace leggere spregevoli commenti da parte di qualcuno sui motori a benzina cinesi e sui DA: da parte mia non posso che essere del tutto soddisfatto con i miei DLE, RCGF, DA (a breve roderò l'OS 33 GT...).

Sono motori potenti, affidabili, economici: equipaggiati (anche il 50 DA) con il canister cinese non fanno rimpiangere marche più blasonate e soprattutto non necessitano assolutamente di "elaborazione" o particolari "messe a punto".

Un plauso, quindi, ai motori in questione e un totale disaccordo con chi li denigra
Toio, quì, purtroppo (il rammarico è d'obbligo, trattandosi di una Ditta italiana) hanno sparato a zero e a ragion veduta, non sui cinesi, ma su una della nostre...
I DA, son già del loro motori "blasonati"; la factory è sita nello Stato del Nevada, a Las Vegas, i pistoni ed altro glieli fornivano (non conosco la attuale situazione d'approvvigionamento) dall'Italia. I loro prezzi: sempre alti. Troppo alti. D'accordissimo con l'affidabilità dei vari DLE, DLA, ecc. Aggiungo che se in prospettiva, nel medio-lungo periodo vuoi garanzia di reperibilità dei ricambi, nessuno più dei cinesi, può garantir tal cosa. Le probabilità di chiuder bottega son tutte a sfavore dei più blasonati. Io, dal canto mio, quando deciderò per il mio primo benzina, sarà sicuramente cinese.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando