BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - alimentazione da 12V a 7.2v....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 ottobre 14, 11:51   #12 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da giulio83biker Visualizza messaggio
oggi ho dato una letta al manuale del radiocomando ma sinceramente è fatto solamente per esperti e non per neofiti come me... comunque dopo varie prove con il poco che sono riuscito ad estrapolare dal manuale ho capito che solamente uno dei due stick che comandano i motori è regolabile come vorrei e sinceramente mi sembra una grande cavolata...non capisco questa limitazione...di uno si può regolare tutto mentre l'altro si può regolare solamente la sensibilità più o meno vicina alla posizione di stallo ovvero di motore fermo.
chissà se è già successo a qualcuno di dover comandare due motori ed incontrare questo problema........
Premetto che non conosco quella radio (io ho la Turnigy 9x con openTx e quindi ho la possibilità di fare TUTTO quello che mi pare), ma mi pare abbastanza curiosa una limitazione in tal senso. Forse si parla di regolazione del minimo sul canale del motore, ma a te non ti obbliga nessuno ad utilizzare per i motori quel canale oppure quello che sugli aerei viene utilizzato per il piano di quota, che DEVE avere per forza la possibilità di regolare gli estremi della corsa, in configurazione V-TAIL con lo stick del timone. Comunque lascio la parola a chi ha questa radio.

Carlo