Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Ora capisco che cosa vuoi fare, ma non ti CAPISCO!
Hai già fatto un lavoraccio, tagliando centine e ordinate, e perdi tutto per sagomare di nuovo il "finto granito".
Dici di appoggiare il pane di granito sul letto e dici di voler usare un Clark Y; ma il profilo del letto non mi sembra sia quello.
Io con quelle centine già tagliate e volendo usare il marmo avrei fatto così:
- tagliare tante fette di marmo, quanti sono gli spazi tra una centina e l'altra
- infilzare centine e fette di marmo con dei longheroni (finti) in modo che le centine riproducano la forma dell'ala;
- sagomare il marmo fino a pareggiarlo con le centine;
- sfilare gli spiedi e le centine, rinfilando al loro posto delle fettine sottili di marmo;
- pareggiare le fettine con tutto il resto.
Ma non so in che condizioni psichiche dovrei trovarmi per pensare una cosa del genere! |
Non ho detto che voglio usare il Clark Y, ho detto che
credo che sia un clark Y, quello che uscirà uscirà, spero di riuscire ad essere fedele al disegno.
Una cosa ancora più semplice sarebbe stato tagliare tante centine di alluminio e ricavare i tronchetti di marmo con l'archetto uno per uno per poi incollarli assieme e pareggiarli. Ma la colla pesa ......
Oppure utilizzare le dime per il taglio ellittico che Peppe ha messo ha disposizione sul forum , ma non avrei più riprodotto il disegno fedelmente.
Quindi, UCAS a tutto spiano.
EDIT: e poi, se proprio devo dirla tutta, mi piace un sacco sagomar di carta vetro. Lo farei in polistirene, ma peserebbe troppo.