Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Icarus, non te la prendere , ma i motori 50 cc tanto per fare un esempio dai 200 ai 600 euro sono tutti la stessa porcheria , sono fatti con materiali scadenti usano pistoni stampati non sono curati nell'assemblaggio e nella messa a punto , qualcosina meglio trovi a livello di materiali nei motori da 1000 e oltre euro (DA) , ma non pensare di trovare sui un DA pistoni forgiati alberi e bielle lucidati , alberi bilanciati luci e pistoni con spigoli stondati candele perfettamente allineate alla testa etc etc. Se vuoi un motore perfetto , compri un motore qualsiasi , lo smonti a pezzi e te lo lavori te con tanta pazienza se sei capace , altrimenti compri monti e spacchi, compri monti spacchi, compri monti..... |
Io per ora rimango
glowofilo impenitente, e per ora mi tengo alla larga da quella roba che suona come motoseghe e ammorba l'aria con il benzene, ma non escludo in futuro, di aggiunger qualcosa a benzina (il Tucano di HK, sempre che arrivi in Europa, sarebbe un buon candidato e.. sempre che alla fine non decida di metterci un glow 1.40, piuttosto che 1.80). Senza cercar la prestazione al limite, vedo che gli "animali da manifestazione", motorizzano i loro maxi sia 3d che altri, in maggioranza con tutti motori cinesi: negli eventi che ho l'onore di presentare, i nomi son sempre quelli: DLE, DLA, RCG (RCG ha sostituito i DLA nel catalogo di HK), e, ultimamente JC, Turnigy, poi nomi meno noti, sempre prodotti in Cina. Rendono tutti bene. I DA, pochi e su modelli acquistati qualche anno addietro (la Desert Aircraft ha componentistica fatta in Italia, mi sfugge il nome del produttore, ma posso chiedere a chi ne ha ). Sporadici i marchi occidentali, costosi, ma comunque prodotti sempre in Cina. Quando rimane un poco di tempo mi piace far estemporanee interviste ai piloti, sulle loro scelte. Quelli che hanno avuto a che fare con la tristemente nota italica Ditta, appena gliela nomini: hai presente la faccia di qualcuno, ai tempi del medioevo, se gli nominavi la peste bubbonica?...