Citazione:
Originalmente inviato da enricodg ...sono tentato nel metterlo a 180 (ma ho paura che mi crei problemi di ingolfamento soprattutto nella prima accensione a freddo). |
Ho la stessa situazione sul cessna 177 aviomodelli, dove ho un st G51 a testa in giù e lo spillo giace al 60/70% del livello del carburante con il pieno:
Cessna 177 R/C - Olbia 1/2 - YouTube
La prima accensione falla con l' aereo rovesciato.
Una volta acceso, in linea di massima, le successive accensioni della giornata vanno bene anche con l' aereo sulle sue ruote.
Se poi hai risolto il problema dell' altezza del serbatoio, in maniera che non sia più in alto dello spillo, o non troppo più alto (nel caso una carburazione un pelino grassa in orizzontale dovrebbe risultare giusta in verticale e/o in volo rovescio, accompagnata da una candela un pò più calda, puoi provare, oltre alla os #8, una enya 4), dovrebbe andare bene.