Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Ok, ringalluzzito dai, ehm, successi conseguiti dai miei pollici negli ultimi tempi finalmente mi son deciso ad iniziare il modello dei miei sogni da bambino.
L'obiettivo è di realizzare un micro-spitfire, AA 62 cm circa per un peso intorno ai 160-180 g in ODV.
Vorrei volarci al mare quest'estate dove ho a disposizione una spiaggia grande come un campo da calcio quasi sempre deserta.
Le ali saranno ricavate dal pieno dal solito polistirolo "granitico", come l'ha chiamato Staud, nella speranza che poi rivestito di velina verde abbia un buon effetto mimetico magari senza verniciatura.
La fusoliera a cassetta, sempre dello stesso polistirolo. Alettoni, cabra e motore. L'idea è di usare due soli servi.
Il disegno è quello di un certo Dave Philqualcosa scaricato da profili2. L'ho scalato al 50 % e ho ricavato le sezioni, le ho tagliate incollate sulla balsa e ho ricavato le controsagome. Addesso comincio a darci di carta vetro.
A voler vedere con un pò di sforzo in più potrei tentare di ricavarne uno stampo per fibrare, ma ogni cosa a suo tempo.
Come al solito accetto suggerimenti, insulti, pernacchie etc. etc.
Ciao |
Azz ... perché sei già a buon punto, se no ti avrei passato volentieri la scansione del piano dello spit della guillow
sinceramente non capisco come procederai alla costruzione e il perché delle sagome in negativo
ciao
Ruggero"