Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 14, 01:49   #10 (permalink)  Top
giulio83biker
User

Data registr.: 28-10-2014
riguardo i regolatori ne ho due da 40A ed effettivamente sono un po al limite sapendo che questi motori a regime consumano 30A. questi motori hanno un range che va da 7.2v a 8.4v(HO GUARDATO UN PO SU INTERNET) e sul motore c'è scritta questa sigla ''RS-550SH-8019''.

in teoria se uso dei motori a 12v il consumo in Ampere dovrebbe sensibilmente diminuire.

per rispondere a Massimo:

i due motori senza regolatore sarebbero ausiliari ai motori principali e mi servirebbero solamente in caso ''estremo'' dove ci sono forti correnti e non riesco a fare rientrare facilmente la barca.questo dovrebbe essere gestibile con un canale ed 1 relè .I motori principali sono sotto regolatore,uno per motore, e li userò per virare variando la velocità dei singoli e quindi senza usare timoni.

ho invece un'altra domanda... ho un radiocomando futaba 10j. io non ho mai utilizzato radiocomandi e non so nemmeno fino a che punto sono programmabili. ti chiedo quindi se è possibile regolare i due canali che mi comandano i due regolatori in modo che posizionandoli al massimo mi diano in uscita un voltaggio di 7.2v invece di 12v con i quali li alimento.

con questo sarei in grado di utilizzare i motori attuali senza dover usare altri dispositivi per abbassare la tensione o cambiare tipo di motori mettendo quelli a 12v.

per quanto riguarda le maniglie è una cosa che sarò obbligato a montare se il tutto andrà a buon fine.probabile che in un futuro possa rifare lo scafo in VTR usando questo come stampo.ho bisogno di fare un po di test e vedere come va...
giulio83biker non è collegato   Rispondi citando