Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. io ho risaldato il cavo della mia centralina che dopo un crash del modello si era tranciata e scaricava a massa dandomi interferenze sui servi.Per togliere la resina ho bestemmiato e non poco,ho preso il phono per capelli non la pistola termica,l'ho scaldata a dovere e mano a mano che si scaldava e ammorbidiva la parte superficiale della resina la raschivo via con un coltello.Poi ho saldato i pezzi e non sapendo con cosa sotituire la resina per stagnare e isolare i componenti ho preso la colla a caldo e l'ho riempita con quella,mi ero detto sa và bene se nò ne ho un'altra.Al momento è montata da quattro mesi sotto il modello e non sento la necessità di cambiarla,percarità è stato un metodo drastico ma per il momento funziona |
quindi come anche tu hai dimostrato la resina piano piano si può togliere.
io uso un cacciavite da orologiaio come scalpellino, tu usi il phon e il coltello.
alla fine ci vuole mano precisa e tanta pazienza.
ma ti aggiungo che non è necessario resinare di nuovo ma basta fermare bene il cavo per non fare trazione sulla saldatura (le prime centraline non erano resinate e andavano bene lo stesso).