Discussione: Aiuto Vibrazioni !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 07, 09:41   #9 (permalink)  Top
LeLe83
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da maxrex75
Ciao a tutti,
provate a serrare meglio le pale del rotore principale e del rotore di coda, fate attenzione che le pale calzino perfettamente nelle manine, se necessario inserite spessori,il serraggio non deve avvenire per deformazione delle manine.

serrate quel che basta perche al tocco si muovino, ma non cadano per effetto del loro peso.


stendete voi stessi le pale ad ogni decollo.


le vibrazioni se non dipendono da un difetto meccanico, come un alberino stordo, sono dovute all'assetto delle pale, per la forza centrifuga a cui sono sottoposte. ed e' normalissimo che avvengano ad 1/4 di corsa del gas, punto in cui il motore inizia a girare piu' velocemente per permettere il decollo.


C'e' un ragionevole dubbio che sbaglio, ma provate.

Io avevo un sacco di vibrazioni... ho stretto le pale del rotore posteriore in modo che non possano più muoversi se non con una forza bruta!!! prima di partire le stendo io alla perfezione... le vibrazioni sono sparite.

Notavo che quando erano strette giuste, si stendevano alla perfezione ma dopo un poco che giravano a regimi alti si spostavano di qualche millimetro (non chiedetemi perché, ma la forza centrifuga su queste pale andava un po' dove azzo voleva) e iniziavano delle vibrazioni maledette!!!!

Risolto come detto sopra.... provare per credere ( almeno nel mio caso )
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando