ma non hai scritto, ho mi è sfuggito, a che tensione devono funzionare i due motori classe 600? 7,2?
allora ti dico che era molto più semplice procurarseli da 12V visto che già prevedevi di utilizzare la batteria a 12V al piombo
Graupner Motore a spazzole Speed 600 BB turbo V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore GRAUPNER SPEED 600 12V BB-Gliders Distribution Citazione:
Originalmente inviato da giulio83biker Buongorno a tutti.
premetto che ne campo del modellismo sono un neofita e non ho esperienza quindi vi chiedo un po di comprensione se faccio domande ovvie... sto realizzando una barca radiocomandata con 2 motori classe 600 a spazzole. il negozio dove mi sono fornito mi ha dato anche due regolatori PROFI HF 40 II per comandare la velocità e quindi la tensione di alimentazione.questo regolatore mi alimenterà anche il ricevitore del mio radio comando dove si collegherà.
la domanda è questa: posso utilizzare una batteria 12v piombo acido che si usa sulle automobili da 70A per alimentare i 2 regolatori e quindi anche il ricevitore senza bruciare niente?
se 12V sono troppi come fare ridurli fino a 7.2v sapendo che entrambi i motori/regolatori possono assorbire circa 40A/h?
grazie in anticipo per i vostri preziosisimi aiuti e risposte.
ps. premetto che ho già provato il gallegiamento dello scafo con il peso di questa batteria e non ci sono problemi. |