Bene, vedo che l'idea non è totalmente astrusa. Ho letto rapidamente la discussione linkata. Innanzitutto è fuori dubbio che i modelli da usare per tale metodo siano modelli di 2, massimo 2,5 metri con carichi non certo esagerati e con efficienti butterfly. Un gem topmodel per fare un esempio noto a tanti.Ovvio non certo una riproduzione tutta centine, o un foxone da 4 metri di 8/10 kg. Atterrando controvento con il butterfly, il modello ha una velocità molto bassa. Non servono ganci e simili per trattenere il modello, pensavo alle reti da pesca a mare che hanno più strati di maglie e non costano molto, e state sicuri che non casca nulla. Come ritegni verticali cercherei nel campo delle canne da pesca in fibra di vetro, facilmente trasportabili, economiche, lunghe, elastiche, leggere e flessibili. La rete secondo me non dovrebbe essere verticale, ma obliqua, in modo da spanciare il modello all'ultimo momento e non ad infilarlo proprio diritto. E' ovvio che le mie sono solo idee, nate dalla voglia di poter volare, piuttosto che rinunziare a priori. Invito tutti a dare pareri, consigli e sopratutto a trasmettere esperienze dirette.
|