Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Buonasera a tutti, mi serve un parere.
Oggi stavo svolazzando tranquillamente quando ho preso una delle tante botte e l'eli e' venuto giu' ma senza grossi impatti.
Appena ho provato a ridare gas l'eli ha iniziato a girare su se stesso ed esaminando il rotore di coda ho notato che iniziava a ruotare col gas al 70%, prima nulla.
Credendo fosse il motore di coda ne ho messo uno nuovo ma non e' cambiato nulla, che sia andata la scheda ?
Posso fare qualche altra prova prima di rassegnarmi? |
Potrebbe essersi verificato un guasto all'ESC... un micro componente ivi contenuto chiamato mosfet si surriscalda quando un motore elettrico (in questo caso quello della coda ) improvvisamente si blocca a seguito di un crash ...per evitare questo problema spesso si consiglia di togliere il gas un attimo prima che il modello impatti al suolo...cmq in quel caso non c'è nulla da fare...a parte cambiare tutta la scheda ...La botta può aver guastato il Gyro che poi è l'unico componente che si possa sostituire in queste RX e lo vende banggood .... WLtoys V911 V911-1 V911-pro Gyro RC Helicopter Parts Gyroscope -. Naturalmente è un operazione molto difficile se non si hanno le giuste attrezzature... Un tentativo...prova a rifare il Binding ...accendi prima il modello e subito dopo la radio ...fallo velocemente prima che i lampeggi del led rosso diventino meno frequenti se non l'operazione non riesce. Durante questa operazione tieni il modello ad una distanza dalla radio di circa 40 cm, lascialo immobile su una superficie piana e non toccarlo. Incrocia le dita!...
Ultima modifica di Eagle366 : 27 ottobre 14 alle ore 20:49 |