culatz, per la gara del 2 all'ibr ho qualche timore..

la cosa che mi sconvolge della 2wd è la dipendenza dalle gomme.
non esagero, ma dopo 4, massimo 5 scariche, perdo dai 2 ai 3 secondi al giro e la gomma è da buttare. non capisco dove sbaglio, probabilmente nel setup o nella guida aggressiva.
comunque ieri mentre mi allenavo c era un pilotino che girava.. Davide Tortorici

lui faceva 24,7 costanti io vedevo molti 27,7 sec...

usavo però delle gomme morbide da terra di merd... perché avevo finito tutto.
diciamo che con le gomme giuste posso scendere di un secondo.. atto di fede, ma ci sta; purtroppo l'altra domenica non avevo il trasponder e non ho i riferimenti con le gomme serie.
detta così sembra che io sia a 2 secondi da Tortorici... ma lui di passo e io come best

comunque rimane il problema dell'usura..... TERIBBBILE
La cosa più incredibile dei giri stupendi fatti da Tortorici era la progressione in uscita dalla curve, impressionante. sembrava di vedere un 4,5 T turing 4x4 con 40k nei differenziali che accellera su un asfalto super abrasivo.... praticamente una fionda.
per il resto non sembrava impressionante nelle traiettorie e nel controllo della macchina, se non appunto nel controllo delle accelerazioni..... ovviamente tecnica di guida sopraffina e nessun errore anche nel resto del tracciato....