7) Infine, se siete riusciti a rimontare tutto e leli risponde bene resta la parte più preoccuapnte: farlo alzare da terra. Prima di fare questo io ho verificato che effettivamente leli non avesse problemi di assetto. Il motivo del crash è che tendeva a ruotare su se stesso. Rispettando tutti i valori del manuale sul passo delle pale e i di configurazione del piatto sono riuscito a risolvere un po tutti questi problemi. Ecco perché, ripeto, è importante leggere tutte le guide. Per quanto riguarda il trim, sfruttando unampia superfice in tutta sicurezza, io ho appoggiato il mio lei su una pavimentazione lisca abbastanza scivolosa e gli ho dato un po di gas. Ho giocato un po col trim del canale RUD (cioè la coda) per farla stare il più ferma possibile.
8) Adesso dovreste riuscire a farlo alzare, mantenete una distanza di sicurezza notevole perché qualche parte potrebbe staccarsi se non avete serrato bene le viti o non usato il frena filetti.
ULTIMA NOTA Molti si lamentano perché questo eli in avviamento vibra molto, questo contribuisce anche ad allentare la cinghia. Queste vibrazioni sono dovute anche al fatto che la coda del rotore, tramite quel pezzo di plastica verticale, tocca al suolo. Io mi sono preso la libertà di mettere dei piccoli spessori di gomma sotto i piedi dellelicottero e alzare di mezzo centimetro la coda da terra in modo che nessuna parte tocchi al suolo oltre che i pattini.
Ragazzi che dirvi ,io ho concluso, spero di esservi stato di aiuto e non di avervi confuso di più le idee. Un saluto a tutti e buon volo. Spero che questo contributo venga apprezzato. Ciao ciao