Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 14, 18:10   #3 (permalink)  Top
albatros86
User
 
L'avatar di albatros86
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: matera
Messaggi: 286
7) Infine, se siete riusciti a rimontare tutto e l’eli risponde bene resta la parte più preoccuapnte: farlo alzare da terra. Prima di fare questo io ho verificato che effettivamente l’eli non avesse problemi di assetto. Il motivo del crash è che tendeva a ruotare su se stesso. Rispettando tutti i valori del manuale sul passo delle pale e i di configurazione del piatto sono riuscito a risolvere un po’ tutti questi problemi. Ecco perché, ripeto, è importante leggere tutte le guide. Per quanto riguarda il trim, sfruttando un’ampia superfice in tutta sicurezza, io ho appoggiato il mio lei su una pavimentazione lisca abbastanza scivolosa e gli ho dato un po’ di gas. Ho giocato un po’ col trim del canale RUD (cioè la coda) per farla stare il più ferma possibile.

8) Adesso dovreste riuscire a farlo alzare, mantenete una distanza di sicurezza notevole perché qualche parte potrebbe staccarsi se non avete serrato bene le viti o non usato il frena filetti.

ULTIMA NOTA
Molti si lamentano perché questo eli in avviamento vibra molto, questo contribuisce anche ad allentare la cinghia. Queste vibrazioni sono dovute anche al fatto che la coda del rotore, tramite quel pezzo di plastica verticale, tocca al suolo. Io mi sono preso la libertà di mettere dei piccoli spessori di gomma sotto i piedi dell’elicottero e alzare di mezzo centimetro la coda da terra in modo che nessuna parte tocchi al suolo oltre che i pattini.

Ragazzi che dirvi ,io ho concluso, spero di esservi stato di aiuto e non di avervi confuso di più le idee. Un saluto a tutti e buon volo. Spero che questo contributo venga apprezzato. Ciao ciao
albatros86 non è collegato   Rispondi citando