Citazione:
Originalmente inviato da kuter L'errore che fai e' paragonare mezzi 1/8 (Mugen e Losi) con un 1/10...per forza di cose la plastica dei braccetti non puo' avere la stessa "tenacia" di uno montato su una 1/8,le dimensioni sono qui piu' ridotte...poi magari la soluzione studiata dalla Xray non e' cosi ottimale,però non credo che la XB9/XB8 abbiano problemi di rotture di braccetti!
Comunque anche la Losi 22-4 ha nei braccetti anteriori una bella rogna,ricordo quando Enzo a Mantova "dichiarava" braccetto rotto quando ancora era a mezz'aria nel bel mezzo di un salto... |
è chiaro che il tutto va n relazione al veicolo.
quello xray è un braccetto da 1/10 e non l ho montato su una 1/8.
da un marchio così blasonato e "caro" mi aspetto qualcosa di più. Nell'uso normale di una 1/10 non mi aspetto si rompa così facilmente.
due braccetti rotti nello stesso punto in un solo pomeriggio (10 scariche in totale con il primo pomeriggio) sono un po' troppi, anche perché non ho preso nessuna botta strana, praticamente mai cappottato e sempre atterrato in piedi. sovrasterzi a parte non sono mai stato così pulito nella guida di una macchina.
la stessa Xray parla di braccetti irrobustiti nella zona di foratura delle viti ammo, evidentemente i passato aveva notato questo punto debole, ma decisamente ancora non ci siamo per me. poi magari sono sfortunato... che posso dire.
se qualcuno conosce up, ufficiali o fai da te, per risolvere questo problema è il benvenuto. di xb4 4wd ce e sono parecchie in giro, quindi qualcuno là fuori ha già la soluzione al mio problema