ciao a tutti:
personalmente dopo aver letto quasi tutti i forum sul 5#4, ho provato a smontarlo pezzo per pezzo e ho concluso che secondo me la mggior parte dei problemi di stabilità dell'eli è imputabile al non corretto posizionamento della ricevente a bordo.
Ho modificato il supporto in plastica della ricevente perchè, era sempre storta.
Questa schedina elettronica, è montata e fissata con del biadesivo, all'interno di una scatolina di cartone.Sostituendo il biadesivo e aggiungendone un altro nell'aletta verticale a destra,la ricevente è quasi dritta.La seconda modifica riguarda la zona della schedina dove è inserito un jack di connessione del servo.Quest'ultimo toccava nel bordino inferiore del supporto e teneva tutta la scatoletta inclinata verso destra: tagliato un pezzetto di plastica del bordo , in modo da lasciare il connettore inferiore, libero.
Il risultato è che non bisogna quasi regolare i trimerini dal radiocomando e l'eli sta in hovering da solo, senza toccare il radiocomando.Per non parlare poi della facilità con cui si alza da terra, anche senza toccare lo stick che muove i servi.Poi ho srotolato tutto il filo del'antenna, facendocelo stare nella trave di coda e ho tolto anche il biadesivo inferiore che lo sosteneva.
Mi manca solo di finire la boccoletta di nylon che ho fatto fare per evitare che la famigerata flybar vada in giro per la stanza da sola spaccando le pale e non solo quelle........
A proposito di lubrificazione, uso olio per macchine da cucire: costa poco, non spruzza in giro e lubrifica bene.
Ah, dimenticavo che ho scoperto che se l'elica finta di coda, gira, l'eli sballonzola un pò e se viene stretta completamente, migliora.
Ciao a tutti
|