Discussione: pancar 1:10
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Vecchio 26 ottobre 14, 17:24   #2 (permalink)  Top
pappa
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Complimenti per l'acquisto , la Xray è sinonimo di qualità e precisione , doti necessarie anche per spremere le prestazioni assolute per le quali è progettata .
Sicuramente nel libretto di istruzioni c'è indicata la configurazione migliore per il tuo tipo di motore , per una 2 WD è già una buona cavalleria ma per scaricarla a terra ci sono delle accortezze da rispettare.
Tutte le 2WD vogliono una guida molto pulita e precisa , niente On Off col gas , niente colpetti ma un'azione proporzionale e morbida .
In curva si comportano molto diversamente da una touring , si rallenta lasciando il gas ( frenare solo nei punti indispensabili e mai nel misto ) ed inserendo delicatamente solo dopo avere ridato un minimo di trazione ( gas ) al modello che a quel punto inizierà a voltare . A questo punto col gas si controlla quanto farla girare , se esageri ti giri , se non ne dai abbastanza vai largo .
E' questione di sensibilità e se all'inizio può sembrare frustrante poi diventa divertentissimo ed aiuta anche nella altre categorie che richiedono meno padronanza dei comandi per girare .....ma fare i tempi è un'altra cosa .
I moderni ESC consentono di regolare tanti parametri , ti consiglio però di allenarti senza ritardi sul gas o turbo , puoi gestire un minimo di ABS ma sappi che come toccherai lo sterzo in frenata la macchina perderà l'assetto .
Ci vuole anche una pista molto piatta e gomme dure all'avantreno , parti da un set up consigliato e segui la regola che si "ammorbidisce" dove necessita tenuta , se non si può amorbidire si può sempre indurire l'altro treno
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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