User
Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Ciao Wind, sai benissimo che rispetto la tua esperienza, così come è vero che l'MCP X vola bene anche con il venticello e date le dimensioni spesso resta illeso, ma costa minimo il doppio della cifra che ha detto Bruce e credo che siamo ancora nella classe 150 (correggimi se sbaglio), cioè tra quelli che costano meno.
Ci avevo fatto anch'io un pensierino, visto che ho anche la sua radio, ma poiché il mio lavoro è cambiato e non ho più la sicurezza economica che avevo prima ho dovuto fare delle scelte riducendo il budget a disposizione, quindi non per fare il saputello ma mettendomi nei panni di Bruce ho voluto esprimere il mio parere, questo è quello che penso io che sicuramente molti non condivideranno. Quando il venticello supera l'intensità critica (per me quando l'elicottero accelerato al massimo non riesce più ad avanzare anche se inclinato al massimo in avanti, sai bene di che intensità ti sto parlando), mi ritiro di buon ordine nel mio laboratorio e faccio altro.
Ad ogni modo, tanto per darci dei parametri, la velocità del vento pericolosa per un 450 si aggira intorno ai 10-11 Km/h e questo è quanto afferma una elimodellista indiscutibilmente esperta, una delle poche donne che abbraccia questa passione, di qui fatti le tue proporzioni, poi è chiaro che qualcuno si sentirà più bravo e affermerà il contrario e qui chiudo il discorso altrimenti diventa OT.
P. S. L'anemometro ce l'ho uguale al tuo. | La capacità di volare col vento è legata alle dimensioni del modello quando comunque si tratta di elicotteri a 6 canali e passo variabile. Dal tuo post io ho capito che piloti il V913 col vento perchè più economico di un 6 canali ma io ho verificato coi miei V911 e Solo Pro 228A, oltre che seguendo il forum, che col passo fisso non volano se c'è più di una bava. Sempre dal forum e dal vivo con un Blade 200 SRX ho scoperto che i passo fisso FBL reggono anche la brezza attorno ai 10 Kmh. Dal vivo ho visto che l'mCP X, che è un classe 100, vola con 15-20 Kmh ed io non sono un pilota esperto. Quindi mi sembra un controsenso consigliare di prenderlo per poter volare col vento.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|