Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 14, 18:51   #12 (permalink)  Top
afalzo
User

L'avatar di afalzo

Data registr.: 05-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sboronerosso Visualizza messaggio
Attento. Se hai seguito questa specie di indicazione non ripeterlo mai più perchè si tratta di un operazione pericolosissima da evitare assolutissimamente. Ho visto una candela scoppiare in aria quindi ci si potrebbe far male! Con questo intendo che potrebbe rimbalzarti addosso e figurati se ti dovesse colpire in volto! Non saremmo in grado di prevederne le conseguenze.
La sicurezza prima di tutto, sebbene erroneamente si tenda a scambiare la miscela per succo di frutta ed i modelli per giocattoli, questi non sono giocattoli e vanno utilizzati col massimo della sicurezza coscienza ed attenzione.
Concordo di lavorare in sicurezza sul modello per evitare incidenti ma la procedura di lasciare mezzo giro svitata la candela non è poi così assurdo come metodo per provare l'accensione difficile, difatti come ho scritto se ti parte stringi dopo pochi secondi la candela fino a serrarla del tutto. Comunque è utile ricordare di fare sempre molta attenzione quando si armeggia con il modello, a questo proposito posso elencarti gli errori che ho commesso da inesperto così tanto per evitare che altri possano in futuro farli.
A modello acceso prenderlo sempre dalla torretta anteriore e dall'alettone allargando bene le braccia evitando di sfregare le ruote in movimento che ti procurano una brutta abrasione nell'avambraccio.
Ricordarsi sempre dell'alta temperatura di tutto il blocco motore e scarico, mi sono ustionato un dito smontando la carrozzeria, quando possibile adoperare guanti da lavoro.
mai alzare il modello ad altezza occhi, mix molto irritante potresti prenderti residui in faccia e per questo molto utili indossare occhiali di protezione.
usare il modello solo in ambienti aperti mai fare prove in box, i fumi irritano le vie respiratorie, se soggetto asmatico meglio indossare in caso una mascherina di protezione.
tenere puliti i cacciaviti da grasso e sporco così non scivolano tra le mani con il rischio di infilzarti mentre lavori.
afalzo non è collegato   Rispondi citando