Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 14, 17:21   #3 (permalink)  Top
Daytona
User
 
L'avatar di Daytona
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Cesena
Messaggi: 664
Come procedere

foto schema


foto basetta micro smd ( considerare solo quella di sx )



1) Aprite il gps usando una chiave a stella dell' 1 , individuare il "gps chip" e il "segnale gps" (nella prima foto dall'alto è quella pallina di stagno che si vede a sx del filtro)

2) Con un taglierino interrompere la pista che collega il "segnale gps" al secondo piedino del "gps chip" cercando di state con il taglio il più vicino possibile alla pallina di stagno.

3) Passiamo a realizzare la basetta micro, sempre con il taglierino grattare via un pò di pista (accorciandola di circa 0.5mm forse 0.3mm non basta , vedi terza foto postata) in modo che il 3° contatto del filtro non tocchi la pista.

4) Ora prendete un velo di pasta per saldatore o di flussante liquido e ungete le piste della basetta micro poi con un saldatore ( non importa che abbia la punta molto sottile ) pre-scaldate le piste , ora mettete lo stagno sulle piste per una pre-stagnatura e vedrete che grazie alla pasta lo stagno andrà a mettersi solo sulle piste!

5) Prendete il filtro, ungete con la pasta i contatti, pre-scaldateli e pre-stagnateli come fatto per le piste. Ora ponete il filtro come in foto con la schiena rivolta in alto e i contatti sotto , con il saldatore scaldate solo i filtro nella schiena ( 1-2 secondi ) finchè vedrete che si salda uniformemente ( anche qui la pasta farà in modo che lo stagno vada solo sui contatti)

6) Con un tester verificare che l'uscita , la massa e l'ingresso della basetta micro siano separati... se è così abbiamo quasi finito! ora non ci resta che saldare tre fili alla basetta , metterci sotto un pad biadesivo e fissarla nel gps come da seconda foto.

7) Collegare la massa della basetta o al 1° piedino del "gps chip" o alla massa che troveremo grattando appena con il taglierino la superficie verde della scheda del gps...
Collegare l'ingresso basetta al "segnale gps" e collegare l'uscita basetta al 2° piedino "gps chip"
Fatto

ora l'unica incognita è vedere se nel punto 5) si sono saldati i 3 contatti del filtro alle piste...per sapere ciò quale miglior modo se non provare il nostro nuovo GPS filtrato

...nel caso il gps non agganci i satelliti ( 3 rossi lampeggianti costanti ) vuol dire che qualche contatto del filtro non è venuto saldato per cui bisogna ripetere il punto 5)...

...nel caso invece i rossi, da tre diventino due..poi uno...poi zero... bè , addio possibili interferenze

c1a0
__________________
SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40

Ultima modifica di Daytona : 25 ottobre 14 alle ore 17:29
Daytona non è collegato   Rispondi citando