Discussione: Nuova Spektrum DX9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 14, 20:15   #622 (permalink)  Top
FPVxfun
User

L'avatar di FPVxfun

Data registr.: 08-10-2014
sembra che diano 1 anno dall'entrata in vigore della norma, anno entro cui bisogna far "ritestare" la radio, ovvero sottoporla ad un laboratorio accreditato che ne certifichi la conformità agli nuovi standard (presumo che vada fatto un aggiornamento software per una diminuzione della potenza ERP). Tipico modo di agire.

Io ho appena preso una DX9 e non penso che la invierò x l'aggiornamento e la ri-certificazione (che oltretutto non penso sarà gratuito). Ho fatto lo stesso quando hanno "bandito i 72MHz": io la vecchia Sanwa Gemini in 72 la uso finchè non si spacca!

Questi cambiano le carte in tavolo ogni 6 mesi. A mio parere hanno sbagliato all'inizio quando hanno deciso di istituire la banda ISM dei 2.4GHz, troppo "generica", un po' come hanno fatto con la 433MHz. Allora si sono inventati anche il divieto di trasmettere "in continua", imponendo di occupare la banda solo per il 10% del tempo di ciclo. Questo può andare bene per un telecomando da apricancello, non per un radiocomando RC o un baby-monitor!

Ma io mi domando: perchè non definiscono scomparti di frequenza "vicini" ma non coincidenti?
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando