Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 14, 18:50   #8 (permalink)  Top
Spigozzo
User
 
Data registr.: 17-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Quindi, ricapitolando il catamarano è senza dubbio consigliabile... per i due scafi uguali o più simili possibile non dovrebbe essere un problema, ma avendo due scafi che in teoria saranno più sottili, credo, non dovrei prevedere, anche se non molto lunghe, delle derive?
In realtà la mia paura, nel senso dubbio, è il ponte che unirebbe i due scafi nel senso che mi sembra un punto critico anche perchè immagino che sia il posto dove andranno allocati quasi tutte le strumentazioni eccezion fatta per i due motori e quindi soggetto a amggior carico... ad ogni modo da quello che credo di aver capito uno gondola di 1mt x 15cm dovrebbe essere alta circa 25 ed avere un pescaggio di circa 15cm ( idea fatta leggendo su altri siti di nautica) ma mi bastano 15 cm , anzi meno, per allocare il motore? e relativi cablaggi necessari. Per il ponte a questo punto dovrei pensare ad un ponte ad arco, che così scarica solo sulle gondole e verso l'esterno, oppure posso ragionare con un ponte piatto, viste le dimensioni contenute!?

P.S come si fa a fare una citazione?

Saluti
Andrea
Spigozzo non è collegato   Rispondi citando