Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 14, 14:56   #1 (permalink)  Top
Daytona
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Exclamation DJI GPS Naza , Wookong & filtro Saw

Se qualcuno si volesse cimentare in questa modifica , sarei lieto di aiutarlo... la mia è andata a buon fine!

un pò di conoscenza in merito :
PepsiCola's RC Blog: DJI NAZA GPS - PepsiCola's SAW filter mod

in sostanza il filtro FAR-F6KA-1G5754-L4AB-Z come il B9080 B39162B9080L310 risolvono il problema della non buona selettività di frequenza da parte del GPS DJI presente nei modelli:
Naza-H
Naza-M v1 & v2
Wookong-M
Wookong-H

dove nel 1% dei casi circa, si è visto che i GPS senza filtro non riescono a filtrare delle interferenze ( ad esempio causate dalla Gopro o altri dispositivi ) che portano alla perdita di controllo in qualsiasi modalità di volo si stia volando!

inoltre questo filtro risolve il problema del totale o parziale non aggancio dei satelliti da parte del GPS...

la cosa che mi lascia basito è che questo problema non affligge il Gps del Phantom in quanto il filtro è già presente!!!!!

Ovviamente , essendo un componente micro smd per montarlo richiede una buona manualità con il saldatore...

In questa foto potete vedere il collegamento diretto sul filtro dove ( partendo dal piedino più in basso e girando in senso anti orario ) il piedino 1 è l'ingresso , il 2 , 3 , 5 massa e il 4 uscita ...

io invece ho usato una soluzione diversa e ho saldato il filtro su una basetta micro smd ...

per fortuna l' 1% di possibilità di incidente non è poi così alto... potrebbe essere anche lo 0.5%

ma io ho preferito togliermi anche il minimo dubbio

c1a0