BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Barca RC portalenza per mare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 14, 13:31   #4 (permalink)  Top
Spigozzo
User
 
Data registr.: 17-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Disegno scafo

Ecco ciò che avrei pensato di realizzare.. il disegno è fatto a mano per cui perdonate le sbavature dovute al ripasso al pennarello.
Ciò che mi premerebbe di capire è se la sagoma da me pensata può essere adatta. Quello che dovrebbe risultare è uno scafo semidislocante che in teoria dovrebbe avere una buona tenuta all'onda( non esagerata ovviamente) ma allo stesso tempo non penalizzare eccessivamente la velocità.

Per la realizzazione, avrei pensato , vedi anche altro mio post sul polisterolo, di realizzarlo in polisterolo denso o poliureatano scavando e modellando da un blocco di adeguate dimensioni ( ammesso che esistano) , ma appunto avevo dei dubbi e delle domande che ho posto sull'altro thread. oppure realizzarlo con una più tradizionale struttur in legno.

Per ora però la cosa che mi premerebbe di capire è se il "progetto" come forma può essere adatto o meno, allego i disegni.
Nell'eventualità, poi, io avrei pensato ad un bimotore con possibilità di retromarcia in modo da evitare il timone, ma forse per un principiante potrebbe essere più semplice un motore solo con timone!?
Icone allegate
Barca RC portalenza per mare-scafo1bis.jpg   Barca RC portalenza per mare-scafo2bis.jpg  
Spigozzo non è collegato   Rispondi citando