Disegno scafo
Ecco ciò che avrei pensato di realizzare.. il disegno è fatto a mano per cui perdonate le sbavature dovute al ripasso al pennarello.
Ciò che mi premerebbe di capire è se la sagoma da me pensata può essere adatta. Quello che dovrebbe risultare è uno scafo semidislocante che in teoria dovrebbe avere una buona tenuta all'onda( non esagerata ovviamente) ma allo stesso tempo non penalizzare eccessivamente la velocità.
Per la realizzazione, avrei pensato , vedi anche altro mio post sul polisterolo, di realizzarlo in polisterolo denso o poliureatano scavando e modellando da un blocco di adeguate dimensioni ( ammesso che esistano) , ma appunto avevo dei dubbi e delle domande che ho posto sull'altro thread. oppure realizzarlo con una più tradizionale struttur in legno.
Per ora però la cosa che mi premerebbe di capire è se il "progetto" come forma può essere adatto o meno, allego i disegni.
Nell'eventualità, poi, io avrei pensato ad un bimotore con possibilità di retromarcia in modo da evitare il timone, ma forse per un principiante potrebbe essere più semplice un motore solo con timone!?
|