I motori sono dello stesso tipo ma con due differenze: La posizione del pignone e l'assetto con cui sono installati...clicca sulla piccola foto allegata in basso che renderà più chiaro il mio discorso nella quale devi soffermare l'attenzione sui fori di fissaggio del motore sul tail motor Mount ...
Ci sono stati dei modellisti che hanno cmq montato questo dissipatore sul V912 ma con questo a mio parere " risultato antiestetico " ...
Questo dissipatore del MJX (verde )
come si vede dalla foto di quel V912 stringe e tocca solo la parte curva della carcassa del motore ma dalla sua potrebbe avere una maggiore quantità di alluminio e quindi forse dissipare meglio il calore...
Questa invece è la soluzione che ho trovato io per il mio V912 ...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v912-mod.html Io ho potuto fare le prove perché avevo i pezzi di ricambio del tail motor Mount del V912 e
se la cosa andava storta ...
dato che ho fatto delle modifiche avrei potuto sostituire i pezzi e riportalo per come era al momento dell'acquisto ...ma con il tuo...casomai dovessi farci un pensierino ...valuta tu i costi dei ricambi ...e soprattutto la posizione della parte più larga (del mio dissipatore ) che potrebbe non entrare bene nel tuo Tail motor Mount....:uhm[/QUOTE]
Confrontando ora i due elicotteri il foro dello shaft di coda è molto vicino al motorino nel 912, impedendo il montaggio del dissipatore del MJX (bravissimo Eagle), mentre sembra fatto apposta per il 913 perché il foro dello shaft dista qualche mm in più ed è anche più spostato lateralmente verso il rotore di coda.
A proposito l'ho ricevuto in 20 giorni ( il 913), senza problemi e senza pagare nulla in più. Il dissipatore originale del motore principale non è sufficiente a raffreddarlo, quindi urge un upgrade immediato.