23 ottobre 14, 23:36
|
#552 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Ciao Enrico,
appena ho un attimo te lo smonto e ti faccio vedere come è fatto. Il concetto è semplice, due squadrette di carbonio con foro centrale preciso, infilate su un alberino di alluminio distanziate da spessori in Tefoln (basso attrito); il rondellone in cima a tutta la pila, una volta stretto, forza sull'alberino di alluminio e non sulla serie di squadretta e spessori, altrimenti li schiaccerebbe e non ruoterebbero liberi, diciamo che c'è un mezzo decimo di gioco. Tutto è poi fissato da sotto con un'altra vite e rondellona.
Ho fatto tutto al tornio, non iper preciso, ma sufficientemente da riternermi soddisfatto.
Per quanto riguarda la piastra servi, ho fatto prima la sagoma in cartone (scatola da scarpe), l'ho poi ritagliata in compensato da 4mm. Ho poi fatto due striscette laterali di spessore 1cm con lo stesso profilo, forato piastra e striscette e fissate insieme, inserite in fusoliera e incollate (solo le striscette mettendo del celofan tra piasta e striscette per evitare che si incolli. Nelle striscette ho messo dei dadi a griffa da sotto per per poi fissare la piastra con viti da 3mm.
Vedo se riesco a trovare una foto.
A presto,
Andrea | Recuperato due foto del Mio Bhyon, il sistema della piastra è lo stesso
Ultima modifica di AndreaL : 21 febbraio 16 alle ore 17:16 |
| |