Citazione:
Originalmente inviato da Mirav Secondo me no.
Il governor e' progettato per lavorare intorno al 75%. Perche' 75%?
perche' e' in quel punto che dovresti avere il numero di giri rotore desiderati. Il restante 25% e' la riserva di potenza per mantenere quella rotazione.
Faccio un esempio. monto una combinazione motore pignone e ESC tale che in governor al 75% abbia 2700 giri rotore su un T-rex 450. Ovviamente se alzo la % sul governor aumentano anche i giri motore, al 90% avro' 3000 giri, ma il 10% rimanente di potenza basta per mantenere il rotore a 3000 con +-11 gradi di passo?
No!
Quindi devi scegliere un motore /pignone /ESC tali da avere la prestazione che vuoi al 75%. Se ti serve piu' potenza cambi motore o ESC.
Il mio settaggio sul T-rex con motore Hyperion/ESC Castle 35 e lipo 2100 20C e':
Motore
Normal 0 75 75 75 75
Idle 1 75 75 75 75 75
Idle 2 80 80 80 80 80
Idle 3 80 80 80 80 80
Ciao Ciao |
Ciao Mirav,
ti parlo da principiante, ma io pensavo che il 75% o il 50% ecc, fosse un valore che il regolatore (in modalità governor) interpretasse come il 75% del numero di giri massimi.
Quindi, in base a questo ragionamento, non dovrebbe essere presa come riferimento la potenza ma piuttosto capire qual'è il numero di giri ottimale affinche il motore giri con il massimo rendimento.
A questo punto sarebbe interessante sapere se il regime di giri dichiarato in un motore (ad esempio 3550 rpm/V) è quello corrispondente al massimo rendimento. Se il dato corrispondesse al massimo rendimento ecco che converrebbe arrivare al 100%.
Se invece il 75% indica la percentuale di potenza disponibile allora hai perfettamente ragione.
Mi puoi dire se ho detto delle cavolate?
Grazie.