Ciao
Oggi mi è arrivato l'altoparlantino per fare la modifica alla mia taranis, come descritto in questo sito
http://open-txu.org/taranis-speaker-upgrade/
Che dire, tutta un'altra cosa!
E' come dire di esser passati dalla Litizietto ad Amanda Lear!
Ora è molto più calda e sensuale ;-)
Oltre ad avere un'altra potenza..
La modifica mi ha portato via 15 minuti si e no.
Aperta la radio, tolto l'altoparlantino di serie, pulito un po' i resti della colla.
Presa una cartuccia di plastica della macchinetta del caffè, vuotata e tagliato via il fondo; ho usato una di quelle della Illy UNO - il lato dove è incollata la plastichina è perfetto per il diametro dell'altoparlante. Il fondo bisogna toglierlo e tagliarne via abbastanza di modo che l'altoparlante non ingombri la parte posteriore della radio - credo il modulo.. Un paio di prove chiudendo la radio, prima di incollare e via.
Ho incollato la cartuccia attorno all'alloggiamento originale dell'altoparlante con un filo di colla a caldo e una volta indurita ho incollato l'altoparlante sempre con colla a caldo attorno al bordo della capsula. Saldati i fili chiusa la radio e stop!.
Ora se alzo il volume sento leggermente gli sbuffi dell'aria spinta dal cono dell'altoparlante fuoriuscire dalla feritoia, a 40cm dalla radio..
Viuleeeenzzaaaaaa :-)
Inviato dal mio MinixHFW 2.2.3 utilizzando Tapatalk