Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 14, 21:40   #543 (permalink)  Top
AndreaL
User

L'avatar di AndreaL

Data registr.: 31-12-2008
altre foto

Fusoliera: fatte due dime di rinforzo nella zona del Karman, Marco mi ha detto che non ce n'è bisogno, ma io preferisco, sono pochi grammi in più e mi da più sicurezza. Nella seconda (la più piccola) ho aggiunto un'appendice che tiene il comando dell'elevatore. Ho fatto anche due piccole ordinatine nel muso per il fissaggio batterie (2 LiFe da 2 celle)
Gancio traino: ho volito prevedere il gancio di traino, ho fatto un blocchetto di legno, ci ho incollato un tubo di ottone da 2mm di diametro interno e poi ho effettuato il classico taglio dall'esterno fino a tagliare il tubo e di ampiezza sufficiente a far passare il cavo
Piastra servi: le faccio sempre removibili e fissate con viti da 3mm (metriche); compensato marino da 4mm a due strisce di compensato incollate in fusoliera con rinforzo angolare in balsa
Comandi fusoliera: per il quota ho fatta classica asta in carbonio da 7mm con estremità 2.5mm filettato da entrambe le parti, da una parte uniball e dall'altra avvitata in un insertino di alluminio che ho tornito, filettato e incollato dentro il tubo. Per la deriva pull-pull. Come vedete nella foto il sistema pull-pull è doppio e sovrapposto....non che serva veramente, ma mi faceva risparmiare un po' di spazio, mi piaceva e mi andava di fare qualche cosa col tornio. Il gancio di traino è un semplice filo da 2mm. I servi sono tutti e tre Groupner digitali da 15kg

Ultima modifica di AndreaL : 21 febbraio 16 alle ore 17:15
AndreaL non è collegato   Rispondi citando