Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 14, 21:27   #542 (permalink)  Top
AndreaL
User

L'avatar di AndreaL

Data registr.: 31-12-2008
Ecco qualche foto

Piano di quota: ho controllato l'incidenza con ali montate ed è intorno a 0.5deg quindi non ho cambiato nulla; devo mettere un po' di stucco metallico nella zona anteriore per ridurre un pochino di gioco che c'è (lo faro alla fine). Fatta lingua di carbonio ricurva che monta sopra il piano di quota nella parte anteriore dove c'è la mezza luna di centraggio a fusoliera, come mi ha suggerito Marco (meno gioco e un bel rinforzo considerando che è fissato solo con una vite che nel mio caso credo che sarà in platica)
Deriva: fatto profilo in compensato marino da 4mm che riprendeva il profilo della fusoliera in qual punto, aggiunto pezzo di balsa da 8mm dietro solo per aumentare superficie di incollaggio. fatte squadrettine di carbonio con foro da 1.5mm per far scorrere il filo metallico che collega la parte mobile della deriva alla fusoliera. montata squadretta di carbonio rifilata a dovere e incollata nella parte inferiore (con aggiunte quattro microvitine...non si sa mai). Devo ancora decidere come fermare il filo di acciaio nella parete superiore della deriva dove l'ho piegato di 90deg; forse con un semplice pezzo di nastro da elicotteri

Ultima modifica di AndreaL : 31 gennaio 15 alle ore 23:26
AndreaL non è collegato   Rispondi citando