[QUOTE=Duzzo;1270850]Io aggiungo una lista di difetti visto che i pregi già si sanno ( è bella esteticamente
) :
-Se le ruote originali non simusano su moquette vanno in pezzi perchè i cerhi sono sottilini e senza spugna necessita da subito ruote adeguate che comunque 20/30 ci vogliono .
-Le plastiche sono di scrsissima qualità si rompono alle normali sollecitazioni , si strappanno braccetti , le C portamozzo , le torrette e tutto quello che si riesce ad immagginare ..
-nemmeno le casse dei differenziali sono al sicuro perchè se non ricordo male a loro sono ancorate parte delle torrette e si portano via tutto .
-I cardani si bricciolano e i peni ruota dei cardani stessi si piegano necessita di UP per la modica cifra di 48 la coppia .
-La staffa anteriore che imprigiona i braccetti anteriori (front arms) è mostruosamente debole necessita up in alu per più di 30
-Io personalmente ho visto spezzarsi il motor mount altri 30 .
-l'albero e/o i suoi bicchierini si svergolano .
-I differenziali a sfere se usata con brushless si devastano / scavano ma in generale patisce tutta la meccanica .
-la trasmissione è scoperta , al minimo sassolino si riempe tutto e si blocca / rallenta / sgrana / fa casino .
-L'assetto è monotematico essendo un buggy da moquette se utilizzato in altro modo si può solo alzare a palla ed indurirlo .
-Lo sterzo prende dei laschi da non crederci in breve tempo forse merito anche del servo deboluccio che si usura in fretta risultando molto ballerino dopo poche sessioni occorre cuscinettare e cambiare servo .
Il tealio è di pezzo unico e frontalmente è relativamente deboluccio , l'ho visto spezzarsi ed il prezzo del ricambio si aggira intorno ai 100 .
-il motorino originale ha le prestazioni minime per non far rivoltare lo stomaco in pistini specifici per 1/10 usato in piazzale o comunque in piste sul veloce è ridicolo i 60 km/h promessi non li fà nemmeno per sogno , con il novak 10.5 brushless a 7,2 v ed i rapporti originali (che risultano lunghi ) fà 50 km/h misurati .
Spero la lista basti a far passare la voglia agli indecisi , comunque se propio volete la lazer prendete il modello più bello ed uppato in kit e completatela voi con un motore adeguato ma non mostruoso alla fine sarete più felici e spenderete meno , malgrado ciò instisto sul sconsigliarla .[/QUOTE
e dire che una volta kyosho era il top
anche sulla MP9 (validissima nella guida) si sentono tante voci di usure abnormi, ma ovviamente non di questo livello infimo.
non capisco la politica Kyosho, ma evidentemente il mercato li premia, perché a giudicare dalla pletora di modelli e novità in ogni settore del modellismo.... proprio male non stanno.