23 ottobre 14, 13:42
|
#94 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Lo Stits è una meraviglia! perfetto per i 4T; ricordo tanti anni or sono, il primo che vidi, motorizzato con un Saito 80. Me ne innamorai. Peccato che a quanto si dice, il balsa kit abbia dei legni di qualità piuttosto scadente, almeno queli ora reperibili in commercio. Peccato pure che ti sia venuta quella "brutta malattia". Apprezzo gli alianti, ma... solo "a dosi omeopatiche"; feci pure parecchio pendio, ma più per star con gli amici, perchè per me, un velivolo, per quanto performante possa essere, se privo di motore, resta privo di quel nonsochè che gli da una marcia in più, almeno ai miei occhi. Pure riguardo quelli ove si sale sopra, ho sempre apprezzato gli alianti, ma nel contempo, ho sempre preferito volare con i tre assi a motore, e poco importa che ci sia una scuola aliantistica non lontano da qui. Per me: Alianti? Hic sunt leones.
Ciao Poldo! hai ragione; il temperamento del purosangue di razza ce l'ha tutto; alle accelerazioni ha la tipica repentina risposta dei gloriosi motori da F3A. 13.700rpm senza risuonare, credo siano un buon risultato. Poi, son motori molto belli anche da vedere. Nonostante la Panasonic abbia una resa cromatica tra le migliori, almeno la mia (economica) non riesce a catturare il viola della testata nelle sue sfumature; lo rende più scuro e "spento", mentre in realtà reagisce alla temperatura-colore della luce con una vivace brillantezza tutta sua; un poco come la vernice della mia auto: ora mi sfugge il nome di questi colori che dovrebbero avere dei particolari pigmenti nella loro composizione. |
Questo che vedi nei video non è fatto da kit ma da disegno. Ha più di 20 anni, mio padre era un ottimo costruttore, di quelli di una volta ormai rari, ne fece parecchi anche in scala doppia, uno è ancora da collaudare, tutti rigorosamente rivestiti in seta sono più robusti e leggeri del kit per quello volano così bene con un 70 surpass
Roberto B.