Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Sul mio ho montato un Rossi .60 scarico laterale, il carter è ben più largo di quello dei motori previsti da scatola e ho avuto le tue stesse perplessità in merito a riforare le parafiamma anche perché i dadi a griffa inferiori sono esattamente dietro i supporti del carrello anteriore. Visto che fresare il carrello avrebbe significato indebolirlo oltremodo ho creato una piastra un alluminio da 3mm che fissata sul tappo carter mi fa da flangia per il fissaggio diretto sulla parafiamma sfruttando i fori e dadi a griffa previsti dal produttore, la flangia è stata spessorata con del compensato di betulla sia per nascondere lo spessore delle viti di fissaggio carter sia per portare il disco dell'elica alla giusta distanza rispetto la parafiamma. I collegamenti tra motore e serbatoio sono stati spostati a destra (dietro il cilindro per intenderci).
Con questa soluzione e senza ulteriori rinforzi sono al decimo volo senza alcun cenno di cedimenti, diciamo che bilancio bene l'elica | Ti ringrazio molto Valerio! Ho speso un poco di tempo ma alla fine ho trovato le tue foto. Che spessore ha il compensato di betulla? non sò se il mio R60F abbia la stessa lunghezza del tuo Rossi, comunque credo che tu mi abbia appena servito una ottima soluzione.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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