Citazione:
Originalmente inviato da odla64 Ma anche l'Emeter sembra possa avere problemi in questo caso;
questo è scritto sul manuale d'uso: "It may not be possible to measure ducted fan speeds when installed in a model, depending your duct design and available lighting."
A parte questo aspetto che a me non interessa in quanto dovrei usarlo su un eli, sai dal punto di vista della misurazione del numero di giri quale tra quesi funziona meglio ed è più pratico ?
Inoltre mi parebbe utile poter misurare il numero di giri in volo e non solo al banco, o sbaglio ?
Ho visto poi che ci sono sul mercato diversi tachimetri dai prezzi più disparati.
L'emeter ha una lettura ottica, non so il DPR e il Medusa..
Che ne pensi ?
Grazie |
Io misuro tranquillamente in tutte le mie ventole intubate, batsa una modifica che si fa in 5 minuti (l'articolo è quasi pronto).
L'idea del magente, non mi piace proprio per niente.. finchè sei su un grosso motore che fa pochi giri, ok, ma su un motere spinto che fa 50.000, ti voglio vedere a tenere attaccato il magnete...
Inotlre, il magnete prova un serio sbilanciamento che compromette durata e rendimento del gruppo propulsivo.
...e poi, se hai più modelli pronti al volo, che fai? stacchi il magnete da uno all'altro quando vuoi fare delle prove?
Ciao!