Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 14, 12:16   #93 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Visualizza messaggio
Prima che mi ammalassi di aliantite acuta il mio pane era il glow rigorosamente a 4T.
https://www.youtube.com/watch?v=P6qXuEo4K8Y
https://www.youtube.com/watch?v=0E7TUPnITLA

Purtroppo non ho altri video dei miei modelli glow.
Lo Stits è una meraviglia! perfetto per i 4T; ricordo tanti anni or sono, il primo che vidi, motorizzato con un Saito 80. Me ne innamorai. Peccato che a quanto si dice, il balsa kit abbia dei legni di qualità piuttosto scadente, almeno queli ora reperibili in commercio. Peccato pure che ti sia venuta quella "brutta malattia". Apprezzo gli alianti, ma... solo "a dosi omeopatiche"; feci pure parecchio pendio, ma più per star con gli amici, perchè per me, un velivolo, per quanto performante possa essere, se privo di motore, resta privo di quel nonsochè che gli da una marcia in più, almeno ai miei occhi. Pure riguardo quelli ove si sale sopra, ho sempre apprezzato gli alianti, ma nel contempo, ho sempre preferito volare con i tre assi a motore, e poco importa che ci sia una scuola aliantistica non lontano da qui. Per me: Alianti? Hic sunt leones.

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Ciao Icarus, quel Novarossi ha una musica tutta sua, un gioiello..chi ha l'orecchio fino sente la differenza e come si dice, il buongiorno si vede dal mattino
Ciao Poldo! hai ragione; il temperamento del purosangue di razza ce l'ha tutto; alle accelerazioni ha la tipica repentina risposta dei gloriosi motori da F3A. 13.700rpm senza risuonare, credo siano un buon risultato. Poi, son motori molto belli anche da vedere. Nonostante la Panasonic abbia una resa cromatica tra le migliori, almeno la mia (economica) non riesce a catturare il viola della testata nelle sue sfumature; lo rende più scuro e "spento", mentre in realtà reagisce alla temperatura-colore della luce con una vivace brillantezza tutta sua; un poco come la vernice della mia auto: ora mi sfugge il nome di questi colori che dovrebbero avere dei particolari pigmenti nella loro composizione.

Ultima modifica di icarus64 : 22 ottobre 14 alle ore 12:19
icarus64 non è collegato   Rispondi citando