Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 14, 23:44   #8 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ci sono gli Art Hobby, però l'ala è intera con quella apertura, in caso devi pensarci tu alla modifica, volano bene e non costano esageratamente
Belli quelli, tempo fa volevo fare uno dei motorizzati per aver qualcosa che non fosse un foamy ma neanche impegnativo come un balsa o costoso come un composito.
Se non ricordo male pero' sembravano proprio un po' deboli nella giuntura delle ali, alcuni di quelli da 1 o 1.5m finivano per essere alquanto pesanti.
Le ali lisce in legno sembrano comunque molto meglio da portarsi dietro attaccate allo zaino che una struttura in balsa e centine, poi il prezzo e' adeguato a qualcosa che bisogna sballottare senza troppe storie.

...ma sono voglie: al momento sarebbe opportuno che mi metta a far pratica a far girare bene il P2K con il baricentro arretrato usando il timone per non farlo scivolare in giro, poi bisogna che mi metta a lavorare bene con reflex e camber nelle transizioni e nelle termiche, poi verra' il momento di portare il phoenix a prendere un po' d'aria in pendio.

E' che talvolta il P2K mi da' l'idea di essere pesante e scivoloso, mica facile da muovere nello stretto delle termiche raso terra, per questo ho preso un DLG da un metro da far volare nelle pause, spero per altro di poterlo usare come "sondino" per valutare spot e condizioni piuttosto che star a montare ogni volta il P2K, al momento uso un piccolo fullwing che e' bello tritato