Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Daniele, anche io sono contrario agli allungamenti del cavo di alimentazione, o all'inserimento di un interruttore di potenza in serie (peso e falsi contatti).
Piuttosto proverei a mettere qualcosa che blocca l'elica e che puo' essere facilmente rimosso prima della partenza, magari con una cordicella che lo tira via. Tipo un forchettone che inchioda l'elica alla fusoliera.
Considera che un motore brushless all'avvio non ha una coppia molto alta, per come sono fatti gli ESC, e per bloccarlo basta meno di quanto sembra. |
Se tante persone son contrarie agli interruttori un motivo c'è di sicuro, non trovo infatti commenti positivi e questo significa che l'esperienza personale di molti è stata negativa e la rispetto apprendendo da questi.
Interessante l'idea del fermo elica, pulito senza peso aggiuntivo e sicuro. Magari che si fissi al parafiamma ove in metallo e "a vista", li dipende da come viene montato il motore e dal modello.
L'errore è stato mio di fissarmi su un interruttore, meccanico per di più, ponendo così l'attenzione di chi è intervenuto solo su quello. Grazie mille!
Resta che l'interruttore meccanico autocostruito, affidabile, leggero e che non mi incendi il modello è per me quasi una sfida... mi sembra impossibile che non esistano sui 20-30gr interruttori meccanici che sopportino questi assorbimenti... sono un fissato è vero
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