Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Cosa?
Le percentuali delle miscelazioni, butterfly?
Telemetria a parte il pc e' un inutile complicazione. |
Mah... non so con quale radio+software hai avuto a che fare, ma per la Taranis il discorso è diverso. Il software ha le stesse schermate della radio: imparato il software, passare alla radio è immediato, non c'è nulla da imparare.
Il software è sicuramente un valore aggiunto in quanto permette di fare setup in maniera più immediata e veloce di quanto è possibile fare con gli scomodissimi menu della radio, pur mantenendone la struttura e la filosofia.
Inoltre con il PC si possono scambiare i modelli con altri modellisti, stampare le impostazioni, confrontare i modelli, ecc.
Ma il fine ultimo è il volo, sia ben chiaro. La radio è solo un mezzo, nulla di più. Non è uno strumento fine a se stesso che meriti più del minimo indispensabile per far volare un modello.
Se però l'utilizzo del software a qualcuno semplifica la vita, perché non usarlo? Non è né necessario né migliore in senso assoluto. Un modellista si può trovare meglio col software per PC, un altro con la radio. Ed entrambi hanno ragione, il mondo è bello perché vario!
Una radio, quindi, che si può configurare indifferentemente da PC e da menu integrato, è sicuramente una radio che ha qualcosa in più e non in meno in quanto copre sia la fascia di modellisti che amano il PC che quelli che amano i menu della radio.