Citazione:
Originalmente inviato da SP57 Sono già contento che l'idea del sondaggiosia andata aventi.
Nel discorsone , mi rivolgoa DE ROBERTIS, non ho capito cosa intendi con "MONOSPECILISTICHE" se volessi spiegarcelo meglio, vorrebbe dire che un gruppo od un singolo che va a amotore ed in pendio deve fare capo a due associazioni? mi parrebbe un po complicato.
Forse ho inteso male io.
Il tuo pessimismo sul fatto che una nuova federazione non potrebbe mai essere accettata direi che sono sempre e sol i numeri che determinano il fatto.
Il fatto che chi non è con te è contro di te riassunto delle risposte a chi non la pensa come te denota un tuo attegggiamento per il quale se domani bisognasse affidare qualche incarico a te io sarei assolutamente contrario.
Mi firmo
Oscar Benvenuti |
Con "MONOSPECIALISTiCHE" s'intende quel che etimologicamente significa: composte da una singola specialità. Il nuovo statuto dell'AeC d'Italia prevede infatti che possano nascere aeroclubs locali nei quali viene praticata una sola specialità; nel caso specifico, l'aeromodellismo. Non sfruttare una simile opportunità a mio avviso è stupido, ma è solo la mia opinione. Se a qualcuno va di farsi le pippe ipotizzando irrealizzabili federazioni, si accomodi pure. Non c'è riuscito nessuno in 50 anni, dopo la F.A.N.I. (che qui nessuno sicuramente conosce...) a parte Peracchi. Non voglio dire che non sia possibile che nasca un altro Peracchi, ma sarebbe un orribile incubo... addirittura due!
Quanto al timore che io possa un giorno "scendere in campo", stai pure tranquillo: ho una sufficiente dose di senso del ridicolo per non farlo e poi sarei in conflitto d'interessi ed io, che non sono un maiale senza principi, a certe cose ci tengo...
Infine, per chiudere una volta per tutte (da parte mia, s'intende) il discorso "assicurazione", ribadisco che alla Fiam sono stati bravissimi a vendervela come bene primario ed ancor più bravi a farvi credere che, come la loro, non ce n'è nessuna. E' il mestiere del bravo venditore: ficcarlo sotto la coda al cliente con la vaselina, facendogli credere che gli sta quasi facendo un regalo. Nel commercio nessuno regala nulla e quando vi viene fatto credere il contrario, contate pure sulla fregatura. Di assicurazioni buone se ne trovano quante se ne vogliono, tanto saranno sempre più buone per le compagnie che per gli assicurati. Della Fondiaria, storica compagnia italiana, gli stessi impiegati dicevano sempre che il nome voleva dire "FONDI" agli azionisti ed "ARIA" agli assicurati!
Ecco comunque le ultime notizie sull'assicurazione dell'Aeroclub: 3,06 euro per la la polizza individuale con un massimale di 1.500.000 Euro. E' un servizio che l'AECI dà a chi è socio di AEC. Una ragione in più per formare un AeC aeromodellistico. Poi l'AeC aeromodellistico si fa una polizza per le responsabilità del gruppo che copre anche il Presidente: non costa più di 100 EU che diviso, a titolo di esempio, per 30 soci, fanno 3 Euro che sommati alla polizza individuale fanno 6 Euro a socio e la Fiam è servita!
Cesare