Inversione termica in val Padana?
Ho cominciato da poco a volare con un aliante in caccia di termiche quindi perdonate la niubbagine: non ho esperienze di termiche nei periodi precedenti.
Oggi come ieri qui in pianura Padana c'era un discreto sole tant'e' che ero in maniche e pantaloni corti, siamo a fine Ottobre, cio' nonostante c'era inversione termica diciamo sotto gli 80m.
Quesito: e' normale? Quanto peggiorera' verso l'inverno? In genere per quante centinaia di metri ci sara' 'sta piatta con la brutta stagione in pianura?
Per superarla a che altezza dovrei fisicamente andare a volare, tipo un centinaio di metri a Marano, a 600m a Serra, verso i 1000m di Fanano?
Chiedo anche perche' stavo per comprare il primo DLG ma se l'andazzo e' che' da qui a primavera non si alza niente sotto i 50/200m posso anche lasciar stare e dedicarmi a acrobatici o elicotteri...
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
Ultima modifica di eaman : 21 ottobre 14 alle ore 00:19 |