3gx e governor
Buonasera, sono un felice possessore di un t-rex 550 con centralina 3gx e regolatore BL70G
Tutto funziona benissimo, modalità NORMAL, che ho impostato una curva motore lineare che va da 0 al 100% e una curva motore STUNT a V 100-80-100%
Ovviamente, perchè tutto funziona bene, mi è saltato il pallino di provare il governor...
Ho riprogrammato l'ESC, abilitando la funzione governor, fin qua tutto ok, nessun problema, però ho dei dubbi,e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Ho cercato nei vari thread, ma non ho trovato nulla..
1) Abilitando la funzione governor nell'ESC, entra in funzione automaticamente quando il motore sta tra il 75 e 85%?
2) Devo abilitare il governor tramite trasmettitore? Ho provato ad abilitarlo, quando aziono lo swich, il led GOV sul 3gx passa da rosso a verde
3) Come trasmettitore, utilizzo Spektrum DX7s, nel menu principale c'è il parametro governor, che va da 0% (led del 3gx rosso) a 100% (già dal 1% il led del 3gx è verde)
Ho effettuato alcune prove, ma non riesco a capire se il governor stia funzionando o meno.. (per queste prove, ho allontanato il pignone motore dalla corona principale e impostato una curva motore STUNT piatta a 80%)
nonostante cambi il parametro del governor dal trasmettitore, non sento alcuna variazione del motore che mi faccia capire che sto variando qualcosa. Il mio dubbio è che questo regolatore non supporti i comandi governor dalla radio, ma bensì agisca autonomamente quando la percentuale di motore sia tra il 75 e 85%
Se qualcuno ha già esperienza e che mi può illuminare ne sono davvero grato..
|