Citazione:
Originalmente inviato da antogeno24 felice che ti abbiamo smosso le idee ! Però qualsiasi cosa farai ti prego di postarla, questa discussione mi ha incuriosito e non poco... ho visto al campo uno di quegli switch meccanici con il nastro con su scritto "remove before flight", ma da quello che ho capito sembra che non superino i 10 A |
Ho indagato su quel nastro "remove before flight" che è in realtà "Multiplex" e che riprende proprio le strisce rosse da rimuovere per i check predecollo.
Nello specifico si tratta di un antiflash con interruttore che supporta fino a 70A e pesa circa 12gr. Sembra essere esattamente quello di cui ho bisogno.
Nello specifico si può collegare la Lipo e decidere quando mandare effettivamente in tensione rx, regolatore, motore e servi.
In questo caso risolvo il mio problema potendo collegare la batteria in piena sicurezza senza il rischio che nessun fattore elettronico od esterno possa far girare l'elica quando questa mi è vicina.
AntiFlash 70 Multiplex » Volo-RC Blog Aeromodellismo
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Funziona davvero?
Devo dire che lAntiFlash 70 è davvero un buon prodotto. Il Marchio Multiplex la dice lunga sulla qualità. Tutto funziona come deve funzionare. Linterruttore magnetico è davvero bello da utilizzare.
Si prepara il modello, collegando tutto, modello posteggiato e pronto. Appena è il nostro turno di volare, si stacca linterruttore. La luce diventa verde
e via subito pronti per il nostro volo!
Difficilmente lo monterete su ogni modello, ancora meno è un oggetto insostituibile. Però fa egregiamente il suo lavoro ed è pratico e piacevole da utilizzare!
Dati tecnici AntiFlash 70:
Tensione di lavoro: 7,5 40 V
Numero elementi: 3 10S LiPo / 10 26 elementi NiXX
Corrente continua max.: 70 A (35A con connettori M6)
Dimensioni (LxPxA): circa 43 x 22 x 12 mm
Peso: circa 12 gr. senza connettori e cavi
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Prima di acquistarlo voglio capire se effettivamente fa al caso mio ma sembra proprio di si.
...costo a parte è sicuramente meglio di un interruttore artigianale preparato da me con pezzi di recupero.
Capisco che molti ritengono gli interruttori il male assoluto ma è il solo modo per me di effettuare le operazioni di preparazione al volo nella massima sicurezza ed in autonomia.
Seguiranno le info sui successivi sviluppi.