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Vecchio 20 ottobre 14, 16:58   #12 (permalink)  Top
Irubble
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Originalmente inviato da antogeno24 Visualizza messaggio
felice che ti abbiamo smosso le idee! Però qualsiasi cosa farai ti prego di postarla, questa discussione mi ha incuriosito e non poco... ho visto al campo uno di quegli switch meccanici con il nastro con su scritto "remove before flight", ma da quello che ho capito sembra che non superino i 10 A
Ho indagato su quel nastro "remove before flight" che è in realtà "Multiplex" e che riprende proprio le strisce rosse da rimuovere per i check predecollo.

Nello specifico si tratta di un antiflash con interruttore che supporta fino a 70A e pesa circa 12gr. Sembra essere esattamente quello di cui ho bisogno.


Nello specifico si può collegare la Lipo e decidere quando mandare effettivamente in tensione rx, regolatore, motore e servi.

In questo caso risolvo il mio problema potendo collegare la batteria in piena sicurezza senza il rischio che nessun fattore elettronico od esterno possa far girare l'elica quando questa mi è vicina.

AntiFlash 70 Multiplex » Volo-RC Blog Aeromodellismo

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Funziona davvero?

Devo dire che l’AntiFlash 70 è davvero un buon prodotto. Il Marchio Multiplex la dice lunga sulla qualità. Tutto funziona come deve funzionare. L’interruttore magnetico è davvero bello da utilizzare.
Si prepara il modello, collegando tutto, modello posteggiato e pronto. Appena è il nostro turno di volare, si stacca l’interruttore. La luce diventa verde… e via subito pronti per il nostro volo!
Difficilmente lo monterete su ogni modello, ancora meno è un oggetto insostituibile. Però fa egregiamente il suo lavoro ed è pratico e piacevole da utilizzare!


Dati tecnici AntiFlash 70:

Tensione di lavoro: 7,5 – 40 V
Numero elementi: 3 – 10S LiPo / 10 – 26 elementi NiXX
Corrente continua max.: 70 A (35A con connettori M6)
Dimensioni (LxPxA): circa 43 x 22 x 12 mm
Peso: circa 12 gr. senza connettori e cavi

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Prima di acquistarlo voglio capire se effettivamente fa al caso mio ma sembra proprio di si.

...costo a parte è sicuramente meglio di un interruttore artigianale preparato da me con pezzi di recupero.

Capisco che molti ritengono gli interruttori il male assoluto ma è il solo modo per me di effettuare le operazioni di preparazione al volo nella massima sicurezza ed in autonomia.

Seguiranno le info sui successivi sviluppi.
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