Beh, cosa dire...
La categoria 1/8 buggy è al momento quella più in voga. Le case produttrici spingono molto su questi prodotti, ed oggi la maggior parte di esse tira fuori un modello nuovo, o almeno un aggiornamento, al max ogni paio d'anni.
Vien da sè che un modello vecchio di 5 anni si considera ormai obsoleto. Anche se da un paio d'anni si attendono (invano, a questounto) nuovi aggiornamenti, spesso annunciati ma mai esibiti...
Vuoi sapere come va?
Ti basta leggere i vari commenti che trovi in rete.., nessuno si è mai lamentato veramente di questa macchina. Non è il modello più robusto della categoria, bisogna avere un minimo di esperienza nel montaggio e manutenzione, ma è molto facile da settare e guidare, specie nelle tipiche piste nostrane (mediamente tortuose, bucate e con salti poco impegnativi). Diciamo che ancora oggi ti puoi mettere dietro diversi colleghi con macchine più moderne.
Di versioni in giro ce n'è solo una. Però occhio che gli ultimi kit avevano il telaio anodizzato duro, di colore nero; stesso colore per i puntalini ed i tappi ammo.
A dire il vero ho visto in giro qualche rara versione con il sistema di sterzo su "C", ma credo si trattasse più di un aggiornamento della precedente Flash, piuttosto che un primo prototipo della R1.
Come optional ufficiali si son visti solo molle ammo progressive, barre di diversa durezza, cardani universali centrali e gli immancabili torsen. Poi circolavano anche nuove torri ammo, supporto bracci anteriore più spesso e piastra radio e salvaservo in carbonio, ma non erano nel catalogo Bergonzoni.
Per i ricambi, ancora c'è buona disponibilità. Ad esempio due grossi negozi toscani che vendono anche online hanno quasi tutti i pezzi disponibili. Ma visto lo scarso mercato che ha questo modello, ti conviene fare come me: compri un secondo telaio usato da cannibalizzare per i ricambi
Saluti