Citazione:
Originalmente inviato da rap78 vediamo un po:
miscela 18% olio +15 nitro !
rondella sottotesta da 0.1mm
apri lo spillo del max e medio 2 giri
vite del minimo a metà
metti in moto al minimo , se si spegne perchè fa flap flap hai il minimo grasso, chiudi fino a quando il minimo no è regolare.
ora dai gas
se il motore non prende giri e fuma da paura, hai il medio grasso, chiudi di 3-4 tacche alla volta fino a quando il passaggio dal minimo al massimo non diventa regolare(in questo caso sempre meglio un pelo grasso)
ora dai motore dal medio al massimo(non tutto) e fai lo stesso procedimento per il passaggio dal minimo al massimo.
per la prova finale prova, scendi al minimo e aspetta 10 secondi, poi dai motore regolare fino al massimo, se vedi che in alcuni punti perde, vai a chiudere o aprire gli spilli interessati!!!!!!!!!!ciao |
Scusatemi per l' intrusione ma ho lo stesso problema con lo stesso motore, o meglio, il mio è la versione hiper con pompa, spero di non aver capito male.
Comunque il mio problema è questo, in fase di rodaggio mi hanno consigliato di montare entrambi i rasamenti forniti, ho fatto circa 6-7 pieni e il motore migliorava di pieno in pieno.
Uso anch' io la tua stessa dose per la mix, prodotti klotz, all' inizio dopo qualche regolazione avevo risolto quasi tutti i problemi di carburazione, vibrazioni quasi assenti, piuttosto regolare sia al minimo che in accelerazione e così via.
Ad un tratto cambia tutto e mi sono ritrovato con un motore irregolare, fumosità da paura e sbacchettamento di coda dovuto ovviamente al motore che starnazzava.
Stavo quasi per abbandonare e vendere tutto, non ho molta esperienza e penso che il 90SE con questa configurazione sia davvero troppo per me.
Proverò ad eliminare il rasamento in più ed applicherò i tuoi consigli per la carburazione, se risolvo forse avrai salvato un modellista sull' orlo del suicidio
....
Grazie!
Leo.