Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 14, 18:31   #9 (permalink)  Top
Irubble
User

L'avatar di Irubble

Data registr.: 04-03-2014
Grazie a tutti, in questo caso ogni idea è uno spunto per la soluzione.

Interessante il discorso della "prolunghetta" ma l'avevo scartata in quanto da quanto letto si sconsigliano cavi lunghi tra Lipo e regolatore anche per un fattore di interferenze credo si consigliano circa 15cm tra i due e poi il peso del cavo...

La doppia alimentazione la tengo per ultima spiaggia alla Cast Away... ad esempio per effettuare il primo binding non riuscendo a collegare le lipo, tenere premuto tasto rx e accendere la tx tutto insieme utilizzo un pacco batt con interruttore ma questa operazione viene fatta senza elica, in questo caso supero il problema del triplo carpiato lipo/tx/rx.

Forse il cavo che dal regolatore va al motore caricherebbe meno un eventuale interruttore che quindi potrebbe essere più leggero.

Sul bec con pulsante leggerò stasera come si comporta. Grazie non sapevo esistessero ma deve essere "meccanico" cioè aprire e chiudere il circuito fisicamente.... di elettronico esiste già il controllo gas al momento della connessione.

Intanto sto studiando se è possibile miniaturizzare questo:

Scherzi a parte grazie a tutti. Naturalmente voglio si la sicurezza ma anche la soluzione più pulita possibile. Aimé su certe cose sono esigente. :-)

Cmq la soluzione banane mi ha smosso un po' di idee.. Si collega un polo e sistema la batteria con modello a portata di mano "e si inserisce il secondo in un accrocchio di mia invenzione che con una levetta in balsa leggero e modesto al momento voluto anche con modello a terra unisce il secondo polo batteria. Devo creare a un supporto maschio femmina per banane 4mm che con una leva li unisca.
Irubble non è collegato   Rispondi citando