Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 14, 15:47   #6 (permalink)  Top
Kat Sitwoy

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MATTEW88 Visualizza messaggio
Fatto come hai detto e inoltre ho portato la nitro al 45%, parte al terzo colpo ! grazie mille
ps. va una meraviglia!
Son contento!
Non ringraziare me, ma la memoria di Sal Taibi, aeromodellista americano leggendario che durante un raduno in Inghilterra, mentre stavo mettendo a punto un motomodello col Tee Dee .020 (quello col carburatore tradizionale) mi chiese quanto nitro avessi. Io gli risposi (mi pare...) 35% e mi pareva un'enormità. Lui scrollò la testa, poi prese una boccetta e mi disse: "Prova con questa!" Il motore cambiò faccia e quando gli chiesi quanto nitro ci fosse, la risposta fu: "Sixty-five percent!". E li mi spiego con con i Tee Dee .020 e .010 bisogna usare il 65%, con gli 0.49 e .051 il 45-50% e con i Pee Wee con la valvola a lamella un po' meno, ma mica tanto... Per farti capire il tipo ed il suo grado affidabilità, è morto che aveva sballato da un po' i 90 anni e faceva ancora modelli alcuni dei quali sono diventati dei classici conosciuti da tutti negli USA. Aveva cominciato che aveva meno di dieci anni e nella vita aveva fatto il meccanico aeronautico (durante la guerra faceva la manutenzione ai motori dei bombardieri). In casa aveva un'officina e mostrava a tutti con orgoglio le foto della sua Chevrolet del 1959 con la quale, intorno al 1996, aveva festeggiato il milione di miglia. Sembrava nuova...

"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."

(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando