Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 14, 13:52   #74 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Grazie dei complimenti Icarus, io stavo pensando di grattare la pipa nel punto max, giusto per fare una goccia di saldatura ed avere più carne per filettare ed installare il nipple per la pressione... quest'ultima stavo pensando di farla entrare dalla parte posteriore del serbatoio...
farò delle prove... ma non sò quando...
ciao...

PS: nel video mi pare che parli di 3,5HP... dovrebbero essere circa 2,5... se ricordo bene da un vecchio pdf Nova... forse alludevi alla novità 2014... la belva pylon.46 da 35000 giri...
Ti rispondo quì anche per laltro post ne Il Declino del Glow: beato te che hai tutti quei motori da rodare.. se vuoi, posso alleviarti le fatiche.. sai, tutta quella ferraglia in giro non piace a moglie e fidanzate...
Quanto ai 3.5HP dell'R60F, sono dichiarati a 18000rpm in un forum americano ufficiosamente in quanto la Casa non dichiara le potenze; ora dovrei ritrovar la pagina esatta ed il forum giusto. Nel convertitore che utilizzo corrispondono a 2610,9W e comunque ci siamo, perchè il Rossi 3+2 ne tira fuori 2300.
Ieri sono andato da mio cugino a fare il lavoro: eccolo quì
Visto che pure la Rossi produce collttori già con presa in quel punto, non mi preoccupo più di tanto, poi mica ho da vincer campionati...
Nell'occasione abbiamo provato il suo Ursus appena rimesso in ordine: spettacolo! Comunque i Novarossi sono enormi; l'Ursus vicino all'R60F sembra un 40...

Già che mi trovavo li, ne ho approfittato per fotogrfare altre meraviglie: OS 160 Gemini

E questo è il famoso WEBRA 61 Speed che avrei voluto per il mio Curare e che non sono riuscito ad acquistare (lui non li vende i motori). Mi ero sbagliato: non ha il carburatore Dynamix. Un gioiello di precisione: non ha mai piantato. Probabilmente tornera a motorizzare uno Shado. Le foto sono un poco sfuocate; il SuperCCD và in tilt con certecondizioni di luce; meno male che li hanno sostituiti con i CMOS, stè porcherie:

Quì, la sua originale marmitta: il rumoroso silenziatore a Venturi anteriore