Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 14, 11:46   #33 (permalink)  Top
Poldo111850
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Al campo volo molti soci stanno lamentando problemi con i 2.4GHz, radio differenti e di tutte le marche, ci capita in volo di veder intervenire palesemente il failsafe e in alcuni casi di sentire addirittura le riceventi in volo fare i bip del rebind.
Abbiamo perso aerei in situazioni che escludono l' errore umano (rettilineo su asse pista e poi nessun segno di vita al momento di virare, modello in failsafe, oppure bind a terra sul banco di lavoro, portato il modello in pista e scatta il failsafe, rebind e poi funziona tutto), abbiamo controllato pacchi batterie dei modelli e delle radio ma non troviamo nulla di strano, abbiamo rilevato il problema su Hitec, JR, Futaba, Taranis, 9xR-pro.
Ora vi chiedo, è possibile riuscire a capire cosa causa le interferenze, o per lo meno se effettivamente si tratta di interferenze?
Ho letto gli sviluppi della discussione, e su tutti quei casi c'è lo zampino sicuramente di qualche segnale forte che provoca tutti i vostri problemi, comunque voglio inserire anche la mia esperienza con il 2.4 di pochi giorni fà, in cui la colpa almeno per ora l'ho data al pacco batteria..purtroppo le 2.4 soffrono anche i cali di tensione e possono in alcuni casi portare al file safe e perdita di controllo (pensavo potesse succedere solo per la perdita di segnale). Considerate quindi che anche l'efficienza del pacco batteria o bec può portare a questo tipo di inconvenienti.
riporto qui la discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4424272
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando